L’esperienza di Mariagrazia


Sono entrata nell’Associazione A.M.A.S.I. per puro caso.

Una persona parlo con mia madre di questo gruppo di volontariato, a sua volta ne parlò a me spingendomi ad andare. Io ero impaurita perché le mie uniche uscite erano la palestra e qualche visita medica, mi vergognavo di questi miei problemi.
Ero convinta che per me nella società non c’era posto.
Ma dopo un po’, decisi di entrare in questa associazione. Temevo di essere giudicata, ma tutti i volontari e soprattutto il presidente Nicola Ferrara, mi misero a mio agio e sembrava quasi che le mie paure si erano riversate su di loro. Il tempo ha fatto si che potessi conoscerli e fidarmi di loro e anche le molte gite e la fede mi hanno aiutato a venire fuori del tunnel della solitudine. Ora siamo una grande Famiglia.
Questa associazione mi ha dato la forza di andare avanti, lottare per la mia vita e per i miei sogni che a poco a poco si stanno realizzando, mi ha dato l’opportunità di avere tanti amici accanto, sia nelle gioie che nei miei dolori.
In questa associazione non ci sono barriere, come le trovo nella realtà in questa società, e spero che chi legga questo articolo voglia entrare nell’A.M.A.S.I.

Mariagrazia Di Santo